Anche quest’anno l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto ha voluto ricordare Andrea Gatti.
Alcuni colleghi e alcuni studenti hanno preparato e servito con professionalità ed entusiasmo un pranzo presso il ristorante didattico Depero. 48 ospiti e 1800 euro raccolti! Ricordiamo che l’iniziativa è stata possibile grazie ad un finanziamento della Fondazione Caritro.
Il momento non è stato solo di convivialità e di ritrovo tra familiari e vecchi compagni di scuola, ma anche un momento per mettere tutti a conoscenza dei successi ottenuti, grazie ad Andrea. Proprio in sua memoria, infatti, è stato pensato il progetto “STAI CALMATI” che opera nella scuola Santa Bakhita in Ghana. A parlare Nicoletta Gatti, zia di Andrea che ci illustra attraverso un video gli obiettivi realizzati. È stato completato il CAMPO ANDREA, uno spazio comune utilizzato per le feste, per lo sport e per i giochi. “Un luogo che è diventato sinonimo di gioia, festa e amicizia”.
Molte altre le iniziative e i progetti che sono stati portati a termine grazie all’associazione: l’acquisto di libri didattici, l’apertura di spazi all’interno della scuola pensati per le giovani mamme, borse di studio e molto altro in previsione per il futuro, come la realizzazione di una biblioteca, di una banda musicale e l’acquisto di pannelli solari per l’energia.
Chi volesse partecipare alla raccolta fondi può ancora rivolgersi a piergiorgio.gatti@alberghierorovereto.it