Sabato 11 novembre, presso il palazzetto di Rovereto ha avuto luogo il Memorial Luciano Debiasi, competizione nazionale U17 maschile e femminile e la Coppa Italia U20 senior di Lotta Greco-Romana. Quattrocento gli atleti in gara, cinquanta le squadre provenienti da tutta Italia, sei gli atleti della Lotta Olimpica San Giorgio.
Si sono distinti due studenti del nostro istituto. Sofia Larcher, frequentante la classe 1B. raggiunge il secondo scalino più alto del podio perdendo la finale contro una atleta di Bari molto preparata e fresca dei campionati europei giovanili.
Artur Pessoa, iscritto alla cl 3BC, primeggia e sale sul gradino più alto del podio difendendo il titolo conquistato un anno prima. Eccellente prestazione per Artur che si presenta sulla materassina dopo trenta giorni a causa di uno stop forzato. Artur, in testa alla classifica nazionale già da qualche anno, al Palazzetto di Rovereto inizia la gara rocambolescamente e con disorientamento ma riesce a superare tutte le fasi eliminatorie e vincere la finale per superiorità tecnica. Complimenti ad Artur, alla sua costanza ed all’impegno nel cercare di fare coesistere gli impegni scolastici e lo sport!
Dulcis in fundo, la Lotta Olimpica San Giorgio si è classificata al primo posto nazionale nella categoria U17 femminile.